Jodi Lyn O'Keefe

« Older   Newer »
  Share  
~Arwen Evenstar~
view post Posted on 27/11/2008, 16:08




Jodi Lyn O'Keefe

Jodi Lyn O'Keefe (Cliffwood Beach, 10 ottobre 1978) è un'attrice e modella statunitense. La sua popolarità incomincia all'età di diciassette anni interpretando la figlia di Don Johnson (Cassidy Bridges) nella serie televisiva Nash Bridges. Attualmente è famosa per il suo ruolo in Prison Break in cui interpreta Gretchen Morgan, membro della Compagnia.

Biografia

O'Keefe nasce a Cliffwood Beach in New Jersey da una famiglia benestante. Ultima di tre sorelle, sua madre, Noreen, è una casalinga mentre suo padre, Jack O'Keefe, è un direttore di una società farmaceutica. La sua famiglia ha discendenze irlandesi, ceche, austriache, polacche e svedesi. La sorella più grande di Jodi era una modella e per questo decise che quando sarebbe cresciuta anche lei lo sarebbe diventata. Fu così e secondo una sua dichiarazione, questo lavoro le portò più amici e le diede più fiducia in se stessa. Frequentò una scuola cattolica e col passare degli anni passò dal essere una delle più basse ad una delle più alte (1,73m). Attualmente è alta 1,78m.

Carriera

Jodi non finì mai la scuola, infatti lasciò il liceo per interpretare Marguerite “Maggie” Cory nella telenovela Destini. Dopo questo le venne dato il ruolo di Cassidy Bridges nella serie Nash Bridges. Lei e sua madre dovettero così trasferirsi a Hollywood, dove Jodi completò gli studi per corrispondenza.

Nel 1998 ebbe il suo grande esordio televisivo, recitando nel film Halloween 20 anni dopo nel ruolo di Sarah Wainthrope. Successivamente nel 2000 ottenne altri ruoli importanti anche in Il corvo 3 - Salvation, Whatever It Takes e Devil In The Flesh 2. Un altro film importante in cui Jodi recitò fu Kiss Me. In questo film interpreta una presuntuosa e popolare liceale (Taylor Vaughan) e recita accanto a Freddie Prinze Jr. e Rachael Leigh Cook. Quando le venne chiesto se fosse stato faticoso recitare tale ruolo, Jodi rispose:
(EN)
« Everybody knew a Taylor Vaughan in high school.
Working in show business, you meet girls like that every day. »
(IT)
« Ognuno di noi ha incontrato una Taylor Vaughan a scuola.
Lavorando nello show business, potrà incontrare ragazze come quella tutti i giorni. »
(Jodi Lyn O'Keefe)

O'Keefe continuò a girare film e a recitare in Nash Bridges, finché la serie finì nel 2001. Dopo ciò recitò nei film Out For Blood (dove interpreta una vampiressa di nome Layla Simmons) e in Venice Underground. Nel 2005 appare in tre episodi della prima stagione di Boston Legal.

Sempre nel 2005 appare anche nel videoclip "Let Me Go" dei 3 Doors Down e nella serie televisiva Desperate Housewives. Nel 2007 viene aggiunta nel cast di Prison Break. Jodi Lyn O’Keefe appare anche in alcuni episodi delle serie televisive Streghe, The Evidence e Due uomini e mezzo.

Vita privata


Jodi Lyn O'Keefe ha attualmente una relazione con l'attore John Cusack. Loro sono stati fotografati su una spiaggia della California, anche se i paparazzi non riconobbero subito la O'Keefe.

SPOILER (click to view)
image
image
image
image


La conoscete?
 
Top
0 replies since 27/11/2008, 16:08   1283 views
  Share